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Digital Academy

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In un contesto in cui il confine tra il mondo offline e quello online è sempre più labile, i programmi di formazione digitale NS12 hanno l’obiettivo di potenziare le skill digitali delle tue risorse e della tua azienda e di sostenerti nell’acquisizione degli elementi fondamentali e dei processi indispensabili per governare il cambiamento senza esserne travolti

PROGRAMMI DI FORMAZIONE DIGITALE PER LE AZIENDE

Pensati per qualificare le capacità professionali degli utenti, i nostri percorsi di Digital Marketing seguono una tabella di marcia che fornisce competenze pertinenti ad ogni aspetto dell’evoluzione digital che ha interessato il mondo del marketing e della comunicazione. I nostri programmi offrono un apprendimento accessibile, flessibile e immediatamente applicabile e utilizzano un percorso di apprendimento basato sul know-how di docenti esperti in grado di costruire programmi adatti alle realtà discenti.

CHE LA TUA AZIENDA SIA UNA START-UP, UNA PICCOLA-MEDIA IMPRESA O UNA SOCIETÀ AFFERMATA, L’IMPATTO DEL DIGITALE È DI VASTA PORTATA E RICHIEDE ASSISTENZA E SUPPORTO PER AIUTARTI A SODDISFARE LE SPECIFICHE ESIGENZE DEL TUO STAFF E DELLA TUA ORGANIZZAZIONE.

UN PERCORSO DI FORMAZIONE PENSATO PER GESTIRE EFFICACEMENTE LE NUOVE SFIDE DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

La Digital Academy NS12 propone un percorso formativo di avanguardia pensato per le aziende private e le realtà pubbliche che puntano a governare il cambiamento con cui la trasformazione digitale ha stravolto i paradigmi della comunicazione.

Con un percorso formativo che coinvolge tutti gli aspetti del digital interessando trasversalmente le aree aziendali che assolvono alle funzioni chiave nella percezione del sistema che rappresentano, la formazione che proponiamo si colloca nella fascia alta dei servizi alle imprese con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al consolidamento delle eccellenze che ci scelgono.

La modularità della nostra offerta formativa permette alle aziende di acquisire gli strumenti fondamentali per comprendere il cambiamento e gestirne l’impatto, sia dal punto di vista della valorizzazione della propria mission e di un corretto posizionamento sul mercato e nei confronti degli utenti, sia sotto il profilo della valorizzazione dei propri dipendenti, parte viva dell’identità aziendale.

UN PERCORSO DI FORMAZIONE PENSATO PER GESTIRE EFFICACEMENTE LE NUOVE SFIDE DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Che la tua azienda sia una start-up, una piccola-media impresa o una società affermata, l’impatto del digitale è di vasta portata e richiede assistenza e supporto per aiutarti a soddisfare le specifiche esigenze del tuo staff e della tua organizzazione.

Con un percorso formativo che coinvolge tutti gli aspetti del digital interessando trasversalmente le aree aziendali che assolvono alle funzioni chiave nella percezione del sistema che rappresentano, la formazione che proponiamo si colloca nella fascia alta dei servizi alle imprese con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al consolidamento delle eccellenze che ci scelgono.

La modularità della nostra offerta formativa permette alle aziende di acquisire gli strumenti fondamentali per comprendere il cambiamento e gestirne l’impatto, sia dal punto di vista della valorizzazione della propria mission e di un corretto posizionamento sul mercato e nei confronti degli utenti, sia sotto il profilo della valorizzazione dei propri dipendenti, parte viva dell’identità aziendale.

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA COMPLETA

Le due aree che compongono la nostra offerta formativa accompagnano l’utente nel mondo della comunicazione digitale, del web marketing e dei nuovi strumenti a supporto dell’identità aziendale per una comunicazione integrata efficace.

IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE DIGITALE

Le due aree che compongono la nostra offerta formativa accompagnano l’utente nel mondo della comunicazione digitale, del web marketing e dei nuovi strumenti a supporto dell’identità aziendale per una comunicazione integrata efficace.

Digital Marketing Professional

Sordi

Modulo 1

Marketing Scientifico

Gli elementi del piano di marketing, analisi e azioni per emergere e competere, dalla strategia all’execution con training on the job.

Durata: Full Day

Area: Marketing

Docente: Francesco Sordi

di michele

Modulo 2

Content Marketing

La comunicazione digitale attraverso il Copywriting e il Content Marketing, per una efficace condivisione del messaggio.

Durata: Full Day

Area: Comunicazione

Docente: Valentina Di Michele

Perna

Modulo 3

Social Media Marketing

La conoscenza delle dinamiche social e delle strategie di comunicazione per il coinvolgimento delle reti di individui.

Durata: Full Day

Area: Marketing

Docente: Alessandro Perna

Scognamiglio

Modulo 4

Video Marketing

Arricchire lo storytelling con una narrazione video efficace e un piano strategico funzionale al raggiungimento degli obiettivi.

Durata: Full Day

Area: Comunicazione

Docente: Edoardo Scognamiglio

maraglino

Modulo 5

LinkedIn Branding

Costruire il profilo più adatto ad un Branding vincente, con una linea coerente con il proprio messaggio e i propri obiettivi commerciali.

Durata: Full Day

Area: Comunicazione

Docente: Antonello Maraglino

Vittori

Modulo 6

Social Media Advertising

Convertire l’attività social in termini di business, di ritorno di immagine e di traffico: la distribuzione del contenuto tramite le Social Ads.

Durata: Full Day

Area: Marketing

Docente: Michael Vittori

di michele

Modulo 7

SEO e SEM

La comunicazione come tecnica delle parole, per un efficace posizionamento digitale attraverso il contenuto.

Durata: Full Day

Area: Marketing

Docente: Valentina Di Michele

maraglino

Modulo 8

LinkedIn Selling

Arrivare ai professionisti e alle aziende sfruttando le logiche di inbound e content marketing per generare opportunità di business.

Durata: Full Day

Area: Marketing

Docente: Antonello Maraglino

boleso

Modulo 9

Employer Branding

La valorizzazione delle risorse come moltiplicatore della comunicazione aziendale.

Durata: Full Day

Area: Comunicazione

Docente: Stefania Boleso

Pizzicaroli

Modulo 10

Change Management

Strumenti e processi per comprendere il cambiamento e gestire l’impatto umano.

Durata: Full Day

Area: Comunicazione

Docente: Andrea Pizzicaroli

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Gli elementi del piano di marketing, analisi e azioni per emergere e competere, dalla strategia all’execution con training on the job.

Area: Marketing

Durata: Full Day

La comunicazione digitale attraverso il Copywriting e il Content Marketing, per una efficace condivisione del messaggio.

Area: Comunicazione

Durata: Full Day

La conoscenza delle dinamiche social e delle strategie di comunicazione per il coinvolgimento delle reti di individui.

Area: Marketing

Durata: Full Day

Arricchire lo storytelling con una narrazione video efficace e un piano strategico funzionale al raggiungimento degli obiettivi.

Area: Comunicazione

Durata: Full Day

Costruire il profilo più adatto ad un Branding vincente, con una linea coerente con il proprio messaggio e i propri obiettivi commerciali.

Area: Comunicazione

Durata: Full Day

Convertire l’attività social in termini di business, di ritorno di immagine e di traffico: la distribuzione del contenuto tramite le Social Ads.

Area: Marketing

Durata: Full Day

La comunicazione come tecnica delle parole, per un efficace posizionamento digitale attraverso il contenuto.

Area: Marketing

Durata: Full Day

Arrivare ai professionisti e alle aziende sfruttando le logiche di inbound e content marketing per generare opportunità di business.

Area: Marketing

Durata: Full Day

La valorizzazione delle risorse come moltiplicatore della comunicazione aziendale.

Area: Comunicazione

Durata: Full Day

Strumenti e processi per comprendere il cambiamento e gestire l’impatto umano.

Area: Comunicazione

Durata: Full Day

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La certificazione NS12

La partecipazione ai nostri corsi prevede il rilascio della Certificazione NS12, che garantisce l’acquisizione dei fondamenti e delle conoscenze avanzate in ambito Digital Marketing.

La nostra certificazione attesta il livello di abilità raggiunto dai discenti e consente alle aziende di consolidare il bacino delle proprie competenze grazie ad una significativa professionalizzazione dei proprie risorse su parametri di apprendimento standard e riconosciuti a livello globale.

La certificazione NS12

certificazione

La partecipazione ai nostri corsi prevede il rilascio della Certificazione NS12, che garantisce l’acquisizione dei fondamenti e delle conoscenze avanzate in ambito Digital Marketing.

La nostra certificazione attesta il livello di abilità raggiunto dai discenti e consente alle aziende di consolidare il bacino delle proprie competenze grazie ad una significativa professionalizzazione dei proprie risorse su parametri di apprendimento standard e riconosciuti a livello globale.

NS12 è PMI Innovativa
Siamo iscritti al Registro delle Imprese nella sezione speciale comei PMI Innovativa continuando ad investire sull’innovazione progettando soluzioni SW innovative